ST. JOHN - ZABARGAD

Questa crociera settimanale toccherà tre luoghi storici del Mar Rosso Egiziano: l’isola di Zabargad , Rocky Island e Saint John reef.
A Zabargad ci si potrà immergere lungo la parete sud caratterizzara da una moltitudine di passaggi molto scenografici. Caverne e passaggi che si addentrano nel cuore della parete illuminati dai raggi del sole offriranno uno spettacolo incredibile. Sul versate di nord est dell'isola è presente il relitto del Khanka, un cargo di nazionalità russa affondato agli inizi degli anni '70.
A 1,5 miglia in direzione sud-est si incontra l'isola di Rocky Island, una vera perla dal punto di vista subacqueo con le immersioni sulla punta Sud-Est e Nord-Ovest.  Fitta presenza di gorgonie a ventaglio e di gorgonie a frusta che si sviluppano verso il mare aperto.  Affacciandosi nel blu profondo, si potrà ammirare il passaggio dei pelagici che nuotano tranquilli. Con un po’ di fortuna durante la stessa immersione si potranno incontrare anche diverse specie di squali, tra cui grigi e pinna bianca ma saranno i grossi  tonni i veri padroni di queste acque. .
Risalendo a profondità minori potremo ammirare la parete rivestita da gorgonie, alcionari e rami di corallo nero che ne ricoprono quasi totalmente la roccia madreporica. Dopo le intense giornate trascorse tra Zabargad e Rocky l’imbarcazione punterà la prua verso ovest in direzione delle secche di Saint John dove ci attendono altrettanti siti d'immersione che per caratteristiche morfologiche sono molto più varie rispetto a quelle effettuate nella prima parte della crociera.

Si passa dai famosi Abili Seghir e Gotha Kebir che si innalzano verticali dalle profondità marine, alle scenografiche grotte di sha'ab Claudio e Umm Kararim, ai pianori corallini di Umm el Arouk e Sataya sud per poi immergersi a sha'ab Maksur dove è possibile imbattersi in squali martello e mante. L'ultimo appuntamento sarà con il branco di delfini stenelle che si concentrano nella laguna di Sataya.

OCEANO DIVING- El Markas el Tougari 6 - SHARM EL SHEIKH

Phone: 0039.347.4821706 - 0020.12.3160295