Relitti & Barriere

RELITTI & BARRIERE

Questo itinerario offre la possibilità di poter alternare le immersioni sui famosissimi relitti, ai magnifici reef.  Sul fondale del reef di Abu Nuhas, a poche miglia dall’isola di Gobal, giacciono affiancate 4splendide navi affondate in varie epoche: Carnatic (affondato nel 1869), il Giannis. D. (affondato nel 1983), il Chrisoula K. (affondato nel 1981) ed il Kimon M. (affondato nel 1978).

 

Magnifici tratti di barriera corallina sono luoghi ideali per gli incontri con grosse cernie e grosse murene, e non sono rari neanche gli incontri con i delfini . Ad esempio a“Bluff point”, dove spesso la barca pernotta, e dove si effettua l'immersione notturna su una vecchia bettolina egiziana. Si tratta di un reef ricco di enormi gorgonie, alcionari coloratissimi, ma anche di coralli duri, madrepore e coralli ombrello di dimensioni fuori dalla norma, circondati da nuvole di pesci di barriera.Con condizioni di mare ideali e subacquei esperti, ci si potrà immergere sul magnifico Rosalie Moeler, splendido piroscafo inglese, affondato  durante la seconda guerra mondiale, da due aerei tedeschi.

Attraversando il canale di Gobal si raggiunge l’esteso reef di Sha’ab Ali, dove ci s’immergerà sul Thiestlegorm, uno dei relitti più belli del mondo , sia per le sue dimensioni ragguardevoli (oltre 126 mt) che per la quantità di vita che si è creata intorno a questa barriera artificiale. Posto in perfetto assetto di navigazione ad una profondità di 30 metri nella zona di Shaab Ali. La prua è intatta, e qui si possono ancora ammirare gli automezzi, le moto, i camion, le munizioni ed altro materiale che era destinato alle truppe inglesi in Africa. Navigheremo poi verso Beacon Rock dove si trova il relitto inglese del Dunraven, affondato il 22 aprile 1876 mentre si apprestava a rientrare in patria. Terminato il tempo dei relitti si navigherà verso nord per raggiungere la mitica immersione di Ras Mohammed, ritenuta storicamente una delle immersioni più belle del mondo.

 

Da Ras Mohammed navigheremo poi verso lo stretto di Tiran dove ci attendono le spettacolari pareti verticali di Gordon, il canyon di Thomas,Woodhouse e Jackson reef .

Bella 2.jpg

M/Y Bella II

Esclusiva Red Sea Diving & Cruises

1.300 € 

 All inclusive

Bella 2 5.jpg
Bella 2 6.jpg

OCEANO DIVING- El Markas el Tougari 6 - SHARM EL SHEIKH

Phone: 0039.347.4821706 - 0020.12.3160295